lunedì 27 agosto 2012

FOGGIAPALOOZA NUMBER 5! DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012!




 L'EVENTO
http://www.facebook.com/events/510148158999517/


Ragazzuoli festaiuoli e vacanzieri, dopo esservi rincretiniti per tutta l'estate nei villaggi turistici o nelle piscine private ad ascoltare ritmi latino americani che hanno devastato a frotte i vostri neuroni, ci pensa il Foggiapalooza a rimettervi in sesto per questa nuova stagione di studio, lavoro, disoccupazione.


La formula è sempre quella. Quattro band selezionate accuratamente per voi, in grado di fare qualcosa di diverso rispetto alla merda che propinano le radio e i canali main stream, birra a vol
ontà (per l'occasione sarà addirittura FREDDA, visto che abbiamo deciso di prendere il ghiaccio) e volumi catastrofici e inediti rispetto al consueto blando voltaggio foggiano.


No limits insomma. Ed ora dopo avervi abbindolati con la sterile retorica dell'underground, andiamo ad enunciare la line up di questa quinta edizione.




Preti Pedofil




Si sono sempre loro, quelli che aprono alle 21 e chiudono alle 21 e 30, giusto in tempo per non darvi il tempo di vederli, sudati nelle loro tuniche e incastonati nel loro sound tedioso e svilente. Sapete come fare per perderveli.




Blind Cows




Il monolite grunge del tavoliere torna ad asfaltare la platea del Foggiapalooza, essendone uno dei blocchi fondatori e quindi a ben diritto. Li avete già visti al Foggiapalooza? E si, il giro è ricominciato e loro siccome sono i più bravi di tutti ricominciano per primi. Stasera non vogliamo brutte sorprese, andiamo sul sicuro, perchè, come dice Clementi:"siamo stanchi di novità".



Maybe I'm (ospite straniero da Salerno)




nasce nel 2007 come un progetto solista, semplicemente perché i tempi della plastica stanno per finire e le rotondità appaiono sempre più mostruose e far apparire il mondo come una superficie perfettamente levigata è stato un inganno bello finchè è durato. Maybe i’m… registra una demo, “Satan’s holding a little room for me…”, la fa ascoltare agli amici della Recycled Music e loro decidono di farla ascoltare ad altre persone pubblicandola. Diverse recensioni, un pò di concerti (tra cui alcune date con Duke Garwood e Dirty Trainload), delle interviste, la partecipazione alla compilation natalizia della Lepers Produtcions di Bari. Nel frattempo Maybe i’m…ha inghiottito altre persone, alcune di passaggio e altre che restano in pianta stabile. Nel 2009 iniziano le registrazioni di “We must stop you”. Il disco è auto-prodotto, auto-registrato, auto-mixato e vede la luce nella primavera del 2010: è un disco denso, fatto di fibre che si intrecciano, mascelle che si serrano, pugni che esplodono. Al disco segue un tour promozionale che li porta anche ad aprire due concerti del "Wow Tour" dei Verdena (a Napoli e a Umbertide-PG ), che includono un loro pezzo anche sull'edizione deluxe di Wow, in cui è incluso un dvd che documenta il tour. Nell'estate 2011 iniziano le registrazioni di "Homeless ginga", che esce ancora per Jestrai Records a Marzo 2012.




Nastenka aspetta un altro




E' la novità che ha sconvolto il panorama foggiano negli ultimi mesi. Un reader recita i suoi testi su un sound in cui elettronica e alternative si mischiano in maniera caustica ed ossessiva, ammiccante direi. Per palati fini (come dice il buon Nespoli) o per donzelle bagnate, chiuderanno la serata in modo intellettualmente rilevante, visto che la volta scorsa ci avete presi per grezzi satanisti metallari e non è così.




Per info e tutto il resto c'è il blog:


foggiapalooza.blogspot.com




Non sai raggiungere la masseria torre del falco?


Vai sul blog, clicca su "dove siamo" e comparirà magicamente la mappa con tanto di percorso in blu.




START ORE 21 PUNTUALI


INGRESSO DI AUTOFINANZIAMENTO 1 EURO


DOMENICA 9 SETTEMBRE, DA NON PERDERE